V081T101 V081P123
[Brano di lettera]
+ Tutto per il Nostro Caro Signore e per la nostra Cara Madonna!
Carissimi Amico e fratello in Gesù Crocifisso,
Oh caro D Semino!
Caro Amico e fratello nel Signore!
Permetti che, nella grande carità di Nostro Signore e nell’effusione di un affetto che non è terreno, io Ti dia del tu, o caro e Santo Sacerdote, che fai tanto bene alle anime e che predichi davvero il nostro Caro Signore Gesù Cristo Crocifisso!
La cartolina l’ho ricevuta, come l’arrivo di un amico, e ho tralasciato tutto, e ho detto: passiamo un momento con uno dei più cari amici!
Sì, grazie a Dio, per l’ultima domenica di Ottobre sarò a casa certamente, ma io Le direi, se può, di provvedere, dato il caso che io non venissi, così si è più sicuri.
Per la 2a metà di Ottobre dovrei trovarmi anche a Voghera, ma nel dubbio, scrivo anche là. Lei mi voglia scusare, caro D Semino.
Io verrò poi lo stesso con tanto piacere, in qualche altra circostanza ad aiutarla, a confessare, e a fare tutto ciò che Lei vorrà.
La ringrazio affettuosissimamente delle preghiere, che fa per me... Ah anch’io La raccomando come proprio fosse uno della Casa, uno dei miei.
Ed ho proprio nel cuore questo pensiero che il Signore vuole che ci uniamo nella Sua carità a consumarci d’amore per Lui ed a servirlo nei nostri poveri fratelli, a cui allargheremo le braccia e che stringeremo al nostro cuore di poveri preti!
Coraggio! O caro Don Semino, fratello e amico nel Signore, Coraggio!
Adesso non è ancora il momento di fare il passo decisivo, ma il cuore e tutto lo spirito fa che sia tutto per questa povera Opera della Provvidenza e dell’abbandono totale di noi nel Signore che ci nutre e che ci ama! Tanto tutto passa quaggiù !
V081P124
Uniamoci uniamoci.
Le anime da salvare sono tante, sono moltissime che cadono sfinite sulla strada della vita....
O caro fratello, cosa potremo fare da soli? Pochissimo!