V081T204  V081P235

[Minuta]

Eminenza Rev.ma,

Prego la bontà grande di Vostra Eminenza Rev.ma di degnarsi deporre ai il qui unito indirizzo di devozione filiale ai Piedi venerati del Santo Padre.

E ad un tempo d umilio a Sua Santità i più profondi ringraziamenti, miei e dei miei religiosi per essersi perché, nella paterna Sua carità, mi fece si compiacque farmi trasmettere, in data 4 corr. mese, lire 2000 (duemila) per N. 1000 mille intenzioni di Sante Messe che pei Sacerdoti della mia Congregazione.

La presente guerra pone Anche il nostro piccolo Istituto attraversa un momento di angustie e di trepidazioni per il continuo richiamo dei suoi membri sotto le armi e per aver dovuto allontanare dall’Italia parecchi nostri Sacerdoti e Confratelli.

Se Vostra Eminenza si degnerà implorarci una speciale benedizione Apostolica, essa ci sosterrà in quest’ora così dolorosa, e moltiplicherà le nostre forze e il nostro modesto lavoro e ci confermerà nei sentimenti di illimitata obbedienza, di rispetto e di amore alla Chiesa e al Vicario di Gesù Cristo.