V083T072 V083P145
Distint.ma Signora
Sig.ra Beppa Bruzzo Piccardo
Piazza Rovere, 7
Genova
Tortona, 6 Luglio 1939 - XVII.
Anime! Anime!
Distint.ma Signora,
grazia e pace!
Sono veramente confuso e mortificato per aver atteso tanto a dirLe la mia riconoscenza per quanto Ella ha fatto per la Villa Santa Caterina. Era stato mio vivissimo desiderio ringraziarLa subito: sono poi partito per Roma e mi sono trovato preso da tante cose che proprio mi è stato impossibile assolvere a pur così grave dovere. Ella è sempre tanto buona con me e mi vorrà perdonare. Così la ricompensi il Signore doppiamente della Sua grande carità.
Le sono molto obbligato per la davvero cospicua somma elargita a favore della nuova Istituzione aperta dalla Divina Provvidenza a Pino di Molassana, e non trovo parole per manifestarLe tutta la mia riconoscenza, Iddio La benedica, ottima Signora, di tanto bene, e La benedica anche per l’offerta lasciata in questi giorni ai cari poveri del Piccolo Cottolengo. Ben di cuore innalzo al cielo il mio spirito, invocando su di Lei, sopra Suo marito e i Suoi cari figliuoli i più larghi favori della divina grazia.
Faccia il Signore che si compia quanto Ella ed i Suoi cari più ardentemente desiderano. Pregano per questo tutti i poveretti da lei tanto beneficiati implorando, giorno per giorno, che la Santa Madonna conceda consolazioni e gioie in cambio della carità ricevuta.
Da parte mia, con animo profondamente grato, assicuro Lei ed i Suoi famigliari tutti, vivi e defunti, di uno specialissimo ricordo nella Santa Messa. Con i più devoti ossequi, e con molte molte benedizioni dal Suo obbl.mo servitore in Gesù Cristo
Sac. G. Luigi Orione
della Div. Provv.za