V083T096 V083P185

[Minuta]

Scrittura privata.

Con la presente privata scrittura da valere ecc. tra i signori Maria Mariani fu Domenico vedova Lori da una parte e il sig.r Montagna Natale di ... nativo e residente in Pontecurone provincia di Alessandria dall’altra parte, si stipula quanto appresso.

Con privata scrittura in data odierna autenticata … la sig.ra Mariani Maria ved. Lori vendeva al sig. Montagna Natale uno stabile sulla Via Appia Nuova civ. n° 125.

In tale contratto si è detto che il corrispettivo era fissato e convenuto in £. 50.000 (cinquantamila) invece essa per la verità il corrispettivo è stato convenuto in complessive £. 57.500 (cinquantasettemila cinquecento), a meno che il tecnico, di cui in detta scrittura alla lettera …, dichiari che sul villino non può al presente e senz’altro elevarsi con ogni sicurezza un altro piano, nel quale caso davvero il prezzo è convenuto in sole £. 50.000 (cinquantamila).

Il quale prezzo convenuto sarà pagato come appresso:

a) £. 25.000 sono state pagate in contanti alla firma del compromesso: la sig.ra Mariani ved. Lori, rilascia quietanza.

b) Un’altra rata di £. 25.000, mediante accollo di parte del mutuo verso il Credito Fondiario del Monte dei Paschi di Siena.

c) £. 7.500 si darebbero alla ved. Mariani Lori, alla firma dell’atto definitivo di compravendita.

d) La sig. ved. Mariani Lori sino all’effettiva consegna dell’immobile (che farà immediatamente dopo l’atto definitivo di compravendita) farà sue le rendite dell’immobile

               V083P186

stesso, e sottostarà ai pesi relativi.

e) Delle £. 25.000 che il compratore all’atto del compromesso versa alla sig.ra Mariani ved. Lori essa passerà l’interesse annuo del 4% di cui rilascia una cambiale per a sei mesi, che interessi che anticipati.