V083T113 V083P216

[Minuta]

Saluta e plaude a

il cui cattolicismo “senza sfumature né penombre” è e sarà la salute d’Italia.

Coraggio, o bravi giovani! Conservate ed esplicate con la fede, con la pietà cristiana ed ogni nostra attività lavoro santo lavoro attività a pro del popolo la caratteristica prima e più saliente del nostro della nostra fede e del vostro lavoro e della vostra attività fede non la romanità di Pietro che è la romanità e quella romanità stessa di Pietro “onde Cristo è romano”.

Possa Valga a tanti il vostro esempio essere seguito da tanto e tanto molto bell’esempio di franchezza cattolica e il vostro gruppo diventi il drappello vostro diventi legione santa della Chiesa e rinnovellate e del popolo: e possiate voi col vostro giovane ardore per l’attività lavoro la causa santa della Chiesa e del popolo, rinnovellare le nostre file, e fare sì che si finisca di falsare le direttive Pontificie e di corrompere le coscienze dei cattolici italiani.

Dio Vi benedica!

Essi sanno che la Chiesa e il Papa e Gesù Cristo si amano e si servono davvero solamente in Croce. Essi con a aiutati dalla divina grazia, mentre depongono oggi ai Vostri piedi mente e, cuore e vita, e sono molti che si offrono al Signore per la Vostra conservazione e per la libertà e il trionfo della Chiesa di Dio.

               V083P217

Deh si degni Vostra Santità perdonarmi un po’ di santo sfogo di tenera devozione, e mi perdoni, se oso rivolgere qualche umiliarle parole di conforto in Domino: non vorrei venire meno alla più profonda riverenza, ma solo parlare come umilissimo figliuolo umilissimo a Padre, per darLe così in Domino qualche consolazione in questo Suo onomastico ed esternarLe i sentimenti del mio illimitato attaccamento...