V084T005 V084P007
[Da Copia manoscritta
Lettera scritta da Don Orione in occasione della S. Missione di Borzonasca (Chiavari)]
Tortona, sera del 30 Gennaio 1940.
Anime! Anime!
Al caro Don Angelo Zambarbieri e ai
cari Suoi Confratelli e compagni di Missione
Molto Reverendi Abate Bracco e Don Pardini,
Il Signore sia sempre con noi!
Miei buoni Amici e fratelli in Gesù Cristo, coi primi Vespri di un po’ fa siamo entrati nella festa di San Giovanni Bosco e domani sarà l’ultimo giorno della vostra Santa Missione a Borzonasca di Chiavari.
Ora vi sentirete stanchi, cari Missionari, ma quanta soave gioia nei Vostri cuori! quanta ineffabile soddisfazione e quale gaudio spirituale e quanta grazia nel cuore di tutta la popolazione.
Deo gratias! Deo gratias!
Vogliate sentirmi vicino a Voi, permettete che venga a godere in Domino di tanto convito di grazia insieme con Voi e a benedire con Voi il Signore, il Padre grande delle divine misericordie.
Domattina nella Santa Messa voglio pregare umilmente Don Bosco, che fu già mio Confessore e Padre, perché, intercedente Maria SS.ma Ausiliatrice, S. Colombano e il B. Gianelli, ottenga da Nostro Signore che i frutti di codesta Sacra Missione permangano, anzi si moltiplichino a gloria di Dio e a sempre maggiore santificazione delle anime alle quali avete predicato Gesù Cristo.
V084P008
E sul M. Reverendo Parroco, che non ho il piacere di conoscere, ma che amo fraternamente nel Signore, come su tutti i suoi amati parrocchiani, il Cuore Sacratissimo di Gesù largamente si apra e versi tutta l’abbondanza delle Sue grazie e benedizioni.
E a Voi, cari amici Missionari, Vi dia Gesù di amarLo ancora tanto e di farLo tanto amare. E poi, poi Vi dia quella grande, eterna ricompensa, che Egli - Egli Gesù - serba ai Sacerdoti Apostoli del Suo Evangelo e della Sua Santa Chiesa.
E pregate per me povero peccatore, che anch’io mi converta e viva di Gesù e delle anime ai piedi della Santa Chiesa.
Vostro aff.mo in N. Signore e nella Santa Madonna
Sac. G. Luigi Orione
dei Figli della Divina Provvidenza
In fede per Copia conforme
Borzonasca 18 Ottobre 1943
Sac. Angelo Zambarbieri