V084T159 V084P264

[Minuta]

Convitto Paterno Tortona

... ma però sono contento, molto contento che tu stai tu stai in Polonia e che lavori per la Polonia.

Tu sai che io di spirito e di cuore sono polacco: e gli italiani amarono sempre molto tanto i polacchi e vogliono: noi vogliamo la Polonia tutta unita, libera, forte e gloriosa, e sempre invitta e cattolica.

Don Adaglio andò a chiedere vostre buone notizie al a un Segretario del Cardinale Dalbor; io non potei andare perché ero a letto ammalato. Don Adaglio sempre parla di voi con amore grande in Cristo.

E così tutti durante la guerra abbiamo sempre pregato per voi, per Don Lighenza e per Don Martino, e sempre vi abbiamo presenti e ci ricordiamo di voi.

Se potremo aprire una Casa in Polonia io vengo in Polonia a trovarvi e a benedirvi, a portarvi il saluto e l’abbraccio in osculo Christi dei vostri fratelli di qui e a benedirvi benedire paternamente al vostro lavoro. Fiducia grande nella Provvidenza del Signore, coraggio e avanti!

Io prego ogni giorno anche per la vostra buona salute: Iddio vi conservi, o caro Don Roberto, e la Sua Santa grazia sia sempre con voi.

Don Sterpi, Don Zanocchi, Don Gatti, il Canonico Guffanti, Don Adaglio e tutti spiritualmente vi sa abbracciamo e vi incaricano di salutare fra con amore fraterno Don Martino e Don Lighenza, e di inviarci loro notizie.