V085T213 V085P233



[Minuta]


I discepoli gridano, li respingono, levano la mano ruvida.

“Eh! Che fate?” – è la voce celeste di Gesù – “ma lasciate un po’ che vengano a me questi benedetti figliuoli, e non sapete che di loro è il regno dei cieli?!” – e li tira al Suo Cuore, e li accarezza e li restituisce alle madri benedetti.

Cari figliuoli, tanto amati da Gesù!


La povera anima caduta è là – pentita – e piange – e lava di lagrime i piedi di Gesù e li bacia. – “Va, e non più peccare.” – E’ il Signore che perdona.


“Non vi abbandonerò orfani!” e anche questa è la voce di Gesù che ama. E’ sempre Gesù buono, che si nasconde sotto i veli del tabernacolo per rimanere sempre con noi!ù

Gesù che dall’altare ci consola la vita e continua l’opera Sua di misericordia sulla terra. – E’ è sempre Gesù!

Gesù che crea forma i martiri della fede e i missionari delle Pampas: Gesù che riempie di carità sovrumana la povera suora fra i malati dello spedale o sul campo di battaglia: Gesù che fa dolci tanti dolori e dà vita a tanti cuori! è sempre Gesù!


Oh preghiamo Gesù! – correte a Lui voi che siete affaticati e stanchi, correte a Gesù! Egli solo è buono, il Signore delle speranze e delle consolazioni! Non vuole che una cosa, una cosa sola da noi: appressiamoci a quella porticina dove vive nascosto, e bussiamo!

De’, Gesù, che vuoi da me per tanto bene? Che vuoi per consolarmi l’anima?

“Amore, risponderà, amore!”

Anime de’ miei figli e de’ miei fratelli, diamogli amore!