V085T231 V85P256



[Minuta]


Ti amo e Ti amo!


Non sciolgo inni di lode, né prego quasi; penso, penso a Colui Te, che mi sei così vicino, al Tuo cuore che non mi sarà mai straniero né freddo, al Tuo amore, che è sempre uguale a se stesso! oggi era molto afflitto, o mio Dio, e mi pareva proprio di non potere più tirare avanti, adesso invece i dolori non mi sembrano più, e sono invece contento di patire.

O Signore, Amore soavissimo e vita mia, fa che da ogni ferita di spina, che mi trafigge l’anima, esca la gran voce che del mio amore: Ti amo, o Gesù mio, Ti amo e Ti amo!

A Te, che vegli, apro il mio cuore, con Te esaurisco le occupazioni della giornata: a Te espongo pensieri ed affetti; ascolto la voce Tua, studio il Tuo volere mentre Ti guardo e Ti amo, Ti amo e Ti amo!

E anche Tu mi ami, oh se mi ami! Dimmi una parola, o Signore, una sola parola, che mi additi il sentiero nel quale Tu vuoi che io cammini, illuminami, o Signore, con un raggio di tua luce Divina, ché le tenebre s’addensano intorno a me: ed io Ti risponderò che Ti amo, che Ti amo e Ti amo.