V086T116 V086P168

[Minute]

E in quel momento non po ho pensato il mio pensiero è venuto corso naturalmente a te o povero caro mio figliuolo, che hai lasciata la casa del padre e  ti sei gettato ad ogni disordine!

Povera anima del mio figliuolo!... ah voglio lasciarti sempre il mio povero cuore aperto come la povera montanara alla figlia sua tante volte sempre come Gesù ha lasciato aperto sempre il suo cuore aperto a me, povero prete!

Anima del mio figliuolo, tratenuta Dopo che non vivi più come quando vivevi buono quanta felicita nella tua vita! - ora invece... povera anima torturata, in te non vi è più nulla d’intatto! Tutto hai perduto, tutto hai strappato, tutto hai disperso, e le promesse fatte al tuo povero...

Se io avessi saputo, allora avrei rigettato ogni proposta poiché era libero di fare e, se l’ho accetto la sua rinunzia, voglio che consideri la condizione mia e che non ne ho basta e sento che debbo difendermi da chi, dopo avermi spinto ad una compra mal fatta, adesso si vuole ritirare, non solo, ma mi vuol strappare anche quel soldo che ho mi è necessario.