V088T054 V088P080
+ Roma, li 9 Maggio 1934.
A Sua Eccell. Rev.ma
Mgr. Simon Pietro Grassi
Vescovo di Tortona
Eccellenza Rev,ma, Mgr.
Inchinato al bacio del Sacro Anello, prego Umilmente Vostra Eccell.za Rev.ma a voler prendere in benevola considerazione e a degnarsi dare esecuzione all’ultima parte del
Rescritto Pontificio, rilasciato da Sua Santità Pio X, di v. m., ex Aedibus Vaticanis IV Nonas quintilis A. 1905, su domanda di Sua Eccellenza Rev.ma Mg.r. Igino Bandi, Vescovo di Tortona.
Il Rescritto, che costituisce un tutto unico inscindibile, ebbe subito già esecuzione in due parti; - non si poté eseguire quella della successione alla Parrocchia di S. Michele
che era sottoposta alla condizione della vacanza ciò che si è verificato soltanto il 2 corr. m, col decesso del compianto Prev. Don Carlo Milanese.
In ossequio a tale Rescritto, presente alla Eccell. Vostra Rev.ma, per la nomina a Parroco della suddetta Parrocchia, il Sac.te Candido Garbarino di Torriglia, già distinto tra i suoi condiscepoli per singolare pietà e riuscita negli studi, durante gli anni di Seminario: - già Parroco in Diocesi di Tortona, da tutti stimato per illibatezza di condotta, per zelo di Ministero e scienza.
Con profonda venerazione e filiale ossequio di Vostra Eccellenza Rev.ma dev.mo figlio in Gesù Cr. e nella Santa Madonna
Sac. Luigi Orione
Sup.re dell'Opera della Div. Provv.za
[c’è minuta non digitata]