V089T048 V089P067

[Minuta di terzi. Vi sono correzioni e aggiunte di pugno di Don Orione]

(L’anno nuovo)

Gli anni passano, rimettendo nelle mani de4lla storia il ricordo di se . La storia li rievoca poi, ogni tanto, nella loro fisionomia, imprimendo loro in fronte un sigillo di gloria o un marchio d’infamia, ed erigendo loro una tribuna, dalla quale possano parlare al mondo.

Così l’anno Così l’anno l933, che muore, tramanda alla storia tante cose, che commossero la Chiesa e i popoli, fecero sussultare le nazioni.

Ma, lasciando ciò che sarà nella storia dei popoli, l’anno che muore quante cose ha quanti avvenimenti ha portato nelle nostre case! Anche nelle famiglie vostre, o lettori, un’alternativa di gioie di e di dolori, di malattie di forze di speranze e di timori: forse la morte é venuta, in veste funerea, a battere alla casa vostra porta della casa vostra.Il Giovanna d’arco Il nuovo Bollettino “La Madonna del Mirteto si associa a tutti i dolori e a tutte le gioie vostre e piglia viva parte a tutte le vostre infermità a tutti i vostri timori. Che i dolori vostri siano confortati dalla cristiana rassegnazione, raddolciti dalla divina misericordia! Che le gioie vostre vi arridano a lungo! che le vostre forze si mantengano per molto tempo vigorose! che le vostre speranze siano compiute.

Che questi voti del Giovanna d’arco Bollettino pei i suoi lettori entrino in tutte le case, si avvisino compiano in tutte le anime, perché vi regni maggiormente Gesù Cristo, e con lui Lui, la santità e la felicità della vita.