V089T103 V089P131

[Minuta]

Pranzo a 280 poveri


A legittima soddisfazione dei Tortonesi che, contribuiranno per dare un pranzo agli umili a chiusura del Presepio vivente vollero ricordare gli umili e i bisognosi offrendo generi alimentari o danaro riteniamo doveroso conveniente far conoscere che i poveri che i quali beneficiarono del pranzo furono 280, e la massima parte uomini.

E ci fu Regnò ordine perfetto e disciplina, pur tra la piû sentita cordialità e gioia piû serena e non si ruppe neanche un bicchiere.

E Tutti rimasero assai contenti, e lasciarono il Collegio Dante mandando calorosi ringraziamenti ed evviva ai generosi Benefattori e benedicendo alla Divina Provvidenza.


E Don Orione sente doveroso ringraziare in modo particolare Sua Eccell. Mg.r Vescovo, la Sig.r Pansarasa, il Sig.r Felice Agosta, Sig.r Roldi per la generosa offerta e tutti gli altri che offersero in danaro, come un vivamente ringrazia il Sig.r Luigi Belolio che diede Kg.r 80 di pasta, il Sig.r Giuseppe Denari (200 porzioni di salame),la Ditta Denari (burro) e altri. Che Iddio largamente ricompensi!


V089T103b

Tortona, l0 Genn. l932 A. X.


Pranzo ai a 200 poveri


Gli org

A chiusa del Presepio vivente


Organizzatori e attori del Presepio vivente, mentre ringraziano tutte le Autorità e la cittadinanza tortonese della benevolenza e valido aiuto appoggio dato per la riuscita della mistica celebrazione del presepio vivente che a ricordo della Natività di Cristo, e a chiusa del Presepio vivente con le offerte offrono un pranzo ai poveri con le offerte al “Collegio Dante”, Domenica 10 corr. alle ore l2

Il pranzo sarà servito dagli dagli Angeli e dai Pastori del Presepio vivente.