V090T117 V090P422

[Minute]

... col di diffondere tra il popolo e fra i più piccoli e derelitti figli umili del popolo un amore dolcissimo e strettissimo al Papa e alla Chiesa i m gli infermi e nelle Missioni, perché a Voi piaccia disporre come di cosa Vostra.

Si degni la Santità Vostra averli come i più umili figli stracci della Chiesa e confortarli dell’Apostolica Benedizione.

e vedrò anche di telefonare Telefonerò anche al Can, Rognoni per intendermi perché nessuno pren circa la via da tenere, poiché non mi pare certo la più bella cosa di questo che mi presenti a quei Signori da me.

Mando a Vostra quand’anche tale lavoro di propaganda Le dovesse costare qual che sacrificio.

Schiettamente le confesserò che ho accettato, fidando prima in Dio, e poi contando molto sull’ajuto di Lei, come su altri nostri cari Confratelli: lo dico nel Signore e non per complimento.

disposto Monsig. Vescovo a fare ogni possibile agevolazione.

Che se ci fosse qualche figlio ragazzo bravo e che, ma povero, la cui famiglia non potesse, nelle presenti circostanze, neanche dare quel poco di cui pure il Seminario si accontenterebbe, per sappia Vostra Signoria che, con l’aiuto della Divina Provvidenza…