V091T020 V091P020

[Minuta]

Copia conforme per l’Archivio, inviata oggi a Don Cribellati da rimettere al Ch.co Curia Luigi colà residente.

     Sac. Orione, 27 Aprile [1]916.

       Tortona, li 27 aprile 1916.

      festa della Madonna SS. di Pietracquaria

       presso Avezzano

Nel Nome adorabile di Nostro Signore Gesù Cristo prosciolgo i Chierici Luigi e Antonio Curia, fratelli, nativi della Città di Marsala in Sicilia, da ogni vincolo che essi possono avere contratto con la piccola Congregazione dei figli della Divina Provvidenza, - dalla quale liberamente essi escono, a loro richiesta, adducendo a motivo di volere affrettare gli studi, per essere più sollecitamente ordinati Sacerdoti.

Sono lieto di poter dichiarare che, durante il tempo che essi furono negli Istituti della piccola nostra Congregazione, la loro condotta morale fu sempre buona come (ognora) fu sempre ardente in essi il desiderio di studiare.

Prego umilmente, e con amore come di padre in Gesù Cristo la Madonna SS. la Mamma dei figli della Divina Provvidenza di degnarsi Lei implorare Essa dal Suo Divin Figliuolo il perdono ai detti fratelli Curia di ogni mancanza che avessero fatta negli anni passati commessa durante il tempo che hanno passato con me, come io di gran cuore li perdono, e chiedo a mia volta perdono ad essi, per l’amore di Dio, di ogni mia mancanza e degli altri fratelli della Congregazione verso di loro.

E si degni la SS. Vergine riceverli, in questo doloroso momento, come io ce li do, e prenderseli nelle mani benedette Sue e li tenga stretti nella palma delle Sue sante mani di Mamma, e li custodisca Essa, codesti due cari figliuoli, e li cresca nella santa umiltà e rinnegamento verace di sé stessi, e in ogni virtù, e specialmente nella santa carità del Suo divin Figliuolo Gesù Cristo Crocifisso, e nell’amore senza limite devoto alla Santa Madre Chiesa e al Sommo Pontefice Vicario di Gesù Cristo.

V091P021

E in questa dolce preghiera e dolce speranza e preghiera li benedico amplissimamente et in oscuolo Christi li lascio con grande e paterno e santo affetto in Gesù Cristo.

     Sac. Orione Luigi

     dei figli della Divina Provvidenza