V091T078 V091P083

[Minute di terzi - vi sono correzioni ed aggiunte di pugno di Don Orione]

        Tortona 7 maggio 1934

Un gruppo di giovanette da S. Nazzaro di Montarco (Pavia) accompagnate dalle Rev.de Suore del S. Cuore, costituenti il Circolo giovanile femm. di quel luogo vennero a visitare il Santuario, la più parte di esse era del Circolo giovanile femminile di A. C. di S. Nazzaro.

        13 maggio 1934.

Le Beniamine di Tortona sono venute in Pellegrinaggio a questo Santuario per venerare la sacra Immagine di Maria S.S. della Guardia. dove

Hanno assistito divotamente alla Messa delle 8½ facendo pure con fervore la S. Comunione.

Hanno fatto la loro Fatta colazione nei locali delle Suore quindi si sono portate alla Cripta, dove il Sac. Damilano le attendeva per parlare loro della Madre Celeste.

        14 maggio 1934.

Il Burrone Parroco M. Rev.do Arciprete Don Giuseppe Burrone, zelante del bene dei suoi spirituali figli Parroco di Moncacuto conduceva uno stuolo di circa 60 tra fanciulli e fanciulle ai piedi della Madonna affinché li benedisse. e la sua benedizione li affezionasse sempre più a Gesù che nella Comunione che fecero divine donazioni, ricevendo nei loro innocenti cuori

Essi fecero divotamente la Santa Comunione e ricevuta la Benedizione Eucaristica, ripartirono per altra destinazione molto contenti.