V091T079 V091P084

[Minuta]

      Puerto Mar del Plata, 29 Ottobre del 1934

terreno di Romualdo Pansarasa

aperta nel venuti nel 1924 - 19 Marzo - aperta da Don Montagna e dal Ch.co Dondero.

Ora c’è Don Dutto - dal 1925 - con lui c’è Don Giacomo Cerrutti dal 1933 - e i Chierici: Angelo Aggio, non ha scuola, ha fatto solo un po’ di morale, fa la 2da teologia, ha i voti annuali, di a. 28, Ch.co Italiano, diocesi di Treviso - Era dai Salesiani?

Non di molto spirito, freddo, un po’ apatico.

Innocenzo Torresan è fratello, di a. 31, diocesi di Treviso - ha i voti annuali; non è stato da altri Religiosi - avrebbe spirito, attaccato alla Congregazione.

Ch.co Francesco Motta - Argentino, di a. 20, di Buenos Aires figlio di Siciliani non ha voti - fa la 2ª o 3ª Ginn. è con noi da due anni; non è stato da altri religiosi. - Ha il Diploma di Maestro infantile. Mostra buono spirito, di buona volontà, si adatta, ogni cosa va bene, attaccato alla Congr. tiene bene i ragazzi.

Ch.co Edmondo Fogliarino, è argentino; di stirpe italiana, piemontese – a. 21, vorrebbe farsi Sacerdote, ma non ha attitudine, è duro di testa, non ha forza di volontà, è buono, affezionato: ha dato i suoi risparmi - ha bisogno d’essere animato. - Non ha i voti, - è da noi da un anno; cambiarlo Casa?

Sigr. Isidoro Urna di a. 46, figlio naturale, nato a Ceva.

È stato coi Salesiani, insegna, fa scuola - è stato anche con quelli del Verbo Divino; pare molto volubile - sa suonare, sa far scuola, sa fare il cuoco. - E` stato molto all’Uruguay; buono, ma non ha stabilità. qui da 2 mesi - si lamenta di male di gambe - la Comunione due o tre volte la settimana - prendere informazioni - non è venuto per essere Sacerdote

Il Direttore ha il nervoso e rimprovera in pubblico