V091T109 V091P125

[Minute]

(Nel Notiziario)

Sua Eccell.za Rev.ma Mgr. Giuseppe Rossino Arcivescovo di Tessalonica e Visitatore dei Seminari, si degnava, il 12 c. m. venire al nostro Santuario, mentre si recava da Tortona al Seminario di a Stazzano.

Sua Eccellenza Era accompagnato dal Rev.mo Sig.r Rettore del Seminario Leone XIII, Can.co Prof.r Don A. Barco, nostro buon Amico, e dal Prof.re Sac.te Tarcisio Calcante, Prof. a Stazzano, antico alunno della Piccola Opera.

Erano A ricevere Monsignore alla porta del Santuario Sua Eccellenza erano il Rev.mo Can. A. Perduca, Delegato Vescovile il Sac. Boatti, Segr. della Curia Vesc., il Sac.te Sante Volpini Rettore del Santuario, Don Pietro Greppi, Don Attilio Simonelli, Don Orione e da uno stuolo due ali di Chierici.

Sua Eccell. Rev.ma dopo essersi prostratosi ai piedi della Madonna della Guardia e pregato alquanto, visit salì poi al tempietto, visitò il Santuario e la Cripta, e poi si prima mostrandosene assai soddisfatto.

Prima di partire si compiaceva di rivolgere cordiali espressioni di benevolenza bontà [ai] nostri cari Chierici e un breve discorso ai nostri di illuminata esperienza ed di conforto a perseverare ai nostri cari Chierici.