V091T140 V091P175

[Minuta]

La Casa dei pellegrini

Diamo la Siamo in grado di poter dare la lieta notizia che presso il Santuario della Madonna della Guardia di Tortona vi sarà anche la Casa da ospitare i pellegrini, uomini e donne, in due reparti distinti.

Cominceranno Si comincerà dal poco, con alcuni posti ma entro quest’anno stesso, col disporre di alcuni posti. - Poi la Madonna manderà dei Benefattori, e vedrete, sorgerà una Casa a sé, bella tanto: noi la vediamo vedo già!

Prima però la Divina Provvidenza ci darà di fare vuole altro; attorno al Santuario la santa Madonna farà sorgere una città... la città della carità!

Comincia oggi in Nomine Iesu.

Raccomando la diffusione del di questo Bollettino, e sarà gratissimo a chi mi manderà favorirà degli indirizzi di buone persone per mandarlo.

Per speciale benigna concessione di Sua Eccell. Rev.ma Mgr. Vescovo, furono benedette al Santuario ai piedi della venerata Madonna della Guardia furono benedette le nozze del Sig.r Paolo Barbieri fu Dott.r con nato a Tortona, con la Sig.na… di Rivalta Scrivia.

È il primo Matrimonio che si compie che si fa nel Santuario, - e doveva essere tene compito dal Padre Barbieri, barnabita, zio paterno dello sposo.