V091T155 V091P199

[Minuta]

Diffondete il nostro Bollettino!

Vi rivolgo questo caldo invito, questa preghiera valendomi delle di parole del Beato Don Bosco: “Nessuno ignora come i nemici del Cattolicesimo e della Società siansi adoperati, e con ogni mezzo, a spargere stampe immorali, anticattoliche, fatte a bella posta per guastare i cuori e corrompere l’intelletto, con libri opuscoli e giornali di ogni specie e colore.

Ora se non vi fosse un antidoto in questi tempi in cui vi ha mania di leggere, Dio sa qual terribile peste non avrebbe guastata la Società”. specialmente

Pertanto non diffondete diffondiamo la buona stampa! e Voi, Amici nostri, adopratevi

Io la credo, diceva Don Bosco, ottima elemosina!”

Con queste parole vengo ad interessare prego tutti gli Amici nostri di interessarsi vivamente per la maggior diffusione del nostro Bollettino del Santuario alla Madonna della Guardia in Tortona che, mentre precipuamente zela la divozione alla Vergine Santa, propugna i buoni principi e la causa della Fede e del bene.

Fateci conoscere: fateci leggere: mandateci indirizzi di buone persone alle quali il nostro Bollettino sarà mandato gratuitamente.

Lavoriamo con slancio e coraggio a gloria di Dio della Celeste Guardiana e al bene delle anime

Io Vi sono molto riconoscente per quello che già avete fatto, e ve ne rendo infinite grazie, ma è venuta l’ora di dare un maggior impulso alla nostra buona stampa, diffondendo il Bollettino a più larga mano, perché esso diventi un apostolato di buona stampa con unione di spirito, con piena comunione di sentimenti.

Questo Bollettino racconterà le grazie e i prodigi della Madonna tanto qui venerata nel suo bel Santuario sotto il glorioso titolo della Guardia: parlerà delle Opere di carità e di zelo che le vanno fiorendo ai piedi: riunirà i divoti della Celeste Guardiana in una pia e valorosa falange che alimenterà la divozione a Maria sarà profu darà vita e sviluppo ad opere di bontà ed eserciterà una salutare influenza nelle famiglie.

Dobbiamo portare il Bollettino almeno a 50.000 copie!