V091T188 V091P259

[Minuta]

Votivo della Guardia in Tortona e per le Opere di ricovero, di beneficenza annesse che dovranno sorgono a fargli corona: ogni le elargizioni per le centinaia di poveri bambini poveri, di orfanelle, di orfani derelitti che già abbiamo accolti nelle nostre Case di Carità: come al Piccolo Cottolengo Genovese chi si sente di contribuire qui mandando so aiuti come pure chi volesse ogni contributo sia in danaro che in generi alimentari, indumenti pro malati, vecchi, infelici e abbandonati d’ogni età e per gli Aspirandati Studentati nostri di Chierici e Istituti pro Missioni sesso d’ogni età e sesso che sono ricoverati nelle varie cinque Case di Genova del nostro del nostro Piccolo Cottolengo Genovese sia come pure negli Ospizî di Ameno (Novara) di S. Sebastiano Curone etc. (Tortona) etc. si rivolga alla nella Colonia Agricola di Cuneo, nell’ negli Istituti Artigianelli di Alessandria (S. Rocco), Artigianelli di Venezia (S. Gerolamo Emiliani, alle Zattere) all’Orfanotrofio Card. La Fontaine al Lido di Venezia, etc all’Istituto Missionario di Voghera etc. - le dette offerte si facciano…

V091P260

[Minute]

Suffragî

Il 30 Agosto si fec al Santuario si fecero solenni suffragî pei defunti della benefica Famiglia Marchese come.

Il 31 si fecero ci furono solenni suffragî per il compianto Cav.r Romualdo Panzarasa.

Il 1 Settembre solenni suffragi pei Defunti della distinta Sig.ra Caterina Guasone.

Cantò la Messa Don Orione e fece le esequie Don Orione, - che, in fine, raccomandò agli a tutti gli alunni e Chierici, anch’essi presenti, di coltivare verso la divozione alle Anime Sante del Purgatorio e di voler essere eternamente grati verso i nostri Benefattori.

La mattina del 21 settembre. Nel In San Sebastiano Curone nel primo mattino di jeri, passava improvvisamente, da questa misera vita a vita beata la Sig.ra Maria Bertolazzi Ved. Franceschelli.

Le Zie Caligaris, Bondone e Raspagni: i Cognati: i Nipoti: i Cugini e Parenti tutti, ne danno il triste annunzio insieme col Sacerdote Sacerdote Luigi Orione, ne danno il doloroso annunzio, e saranno sono grati a quanti vorranno pregare pace all’Anima eletta della compianta Defunta e prendere p ai Suoi intervenire ai funerali, che saranno lunedì, 24 corr., festa della B alle ore…