V091T208 V091P295

[Minuta]

Grazie della Madonna della Guardia

Parecchie Molte persone ci mandano offerte in danaro, o in doni e d’oro o cuori d’argento e quadri votivi per grazie ricevute dalla Madonna della Guardia, e tanto Venerata in questo Santuario di Tortona.

Noi siamo Noi siamo a pregarli di volerci mandare anche breve relazione delle grazie, guarigioni, favori celesti che la gran Madre di Dio, la potentissima nostra celeste Guardiana largisce ai divoti che La invocano. Stam Pubblicheremo le relazioni che ci pervengono di tali grazie, se ciò si desidera, o non le pubblicheremo se per ragioni speciali non si vuole che siano pubblicate; - e poi comunque le deporremo, suggellate e chiuse, ai piedi della venerata statua di Maria SS., tributo di riconoscenza affettuosa e vivissima di quanti chi ha ricevuto grazie.

E quelli che ci scrivono a quelli che leggeranno, tutti quanti si uniscono vogliono unirsi, in un cuor solo ed in un’anima sola, ad invocare Maria, mentre qui nel nuovo Santuario di Tortona, più ogni giorno centinaja di divoti fedeli ogni giorno divoti, orfani, apostolini, Chierici, Sacerdoti, giovani e vecchi, suore e anime fed di semplici fedeli ne cantano la accorrono si prostrano in e pregano la SS. Vergine per specialmente per i malati, per gli afflitti e bisognosi di grazie d’ogni genere per i Benefattori, e amano e cantano le lodi di Maria, la La amano del più fervente affetto per sé e per tutti, vicini e lontani!

Ricordiamoci tutti che nulla sono i favori che Maria comparte ai suoi divoti in terra, a confronto di quelli che Ella tiene loro preparati in cielo.