V092T031 V092P053



[Lettera di Don Orione - grafia di Don L. Orlandi]


        Anime e Anime!

        Buenos Aires, 8 giugno 1936.

        Calle Carlos Pellegrini, 1441.


Eg.r Sig.r Nicolò Ricci e Consorte Sig.ra Maddalena,


Il Signore porti ai vostri cuori ogni più santo conforto!

Oggi sono giunti i miei cari Missionari, e mi hanno portata la vostra lettera del 30 aprile: ecco che vi posso subito consolare.

Il vostro figlio Carlo vive, ed è venuto a trovarmi qui, insieme con un altro mio antico alunno, tre mesi che l’ho visto, e stava molto bene in salute.

Mi ha parlato della sua famiglia e mi disse che stavano tutti bene, e che egli allora, aveva lavoro.

Io gli ho detto che, qualche tempo prima di partire aveva visto e parlato con sua Madre e ho avuto la impressione che a sentir parlar di sua Madre egli si commovesse.

Mi ha anche detto dove abitava ma ora non me lo ricordo più, perché la mia testa è come un cinematografo.

Però vi dico che io farò tutte le indagini, e spero di venire a conoscere dove sta, e gli parlerò al cuore, e vi darò altre e più fresche notizie. Gli consegnò la vostra lettera. Voi pregate per me che la Mano di Dio mi sostenga, ed io cercherò di far del bene a vostro figlio, come quando era piccolo che me lo avete consegnato, il primo anno, quando la Divina Provvidenza ha cominciato a S. Bernardino. - Confortatevi nel Signore. Portate i miei rispettosi saluti al vostro Parroco e la benedizione di Dio sia sempre sopra di noi Voi.

Dev.mo Servitore


     Orione

     della Divina Provvidenza.



P. S. Se andate a Tortona, passando vicino al Santuario, entrate a salutarmi la SS. Vergine della Guardia e i miei cari preti e D. Galimberti.