V092T082 V092P109



[Minuta]


sarà un apostolato, sarà una grande opera di redenzione e di salvezza per migliaia e migliaia di giovanetti che verranno da Don Orione strappati alla corruzione e alla empietà!

Questo giornaletto si manderà manda gratis a tutti quelli che a tale santo fine daranno il loro nome, il loro indirizzo, il loro soldo per salvare le anime specialmente di tanta povera gioventù insidiata in mille modi dai cattivi! Sì, anche il loro soldo.

E Poiché per fare del bene alle anime sovente non basta sempre occorre sovente avere anche il avere del danaro: per mantenere gli orfani, per fondare e mantenere Scuole, Oratori festivi, Collegi, Missioni non ci vogliono chiacchiere, non bastano le buone intenzioni: occorre anche del danaro. E questo danaro noi lo chiediamo a Voi, o anime pie, a Voi tutti che amate davvero Gesù Cristo e la sua Chiesa e i poveri i piccoli e i poverelli di Gesù!

Con pochi soldi all’anno quanto bene potrete Voi fare! Quante anime concorrerete a…

E quelli che neanche possono potessero dare i pochi centesimi soldi, diano il centesimo, diano ciò che possono: e almeno preghino sopra tutto per noi per l’Opera della Divina Provvidenza che possa fare compiere sempre del bene e molto bene nel nome del Signore!

Ma tutti ricordino bene che le ottime nostre Collettrici non sono mai forestiere e così i Collettori. Sono sempre persone della Città, o del paese, ove ove abitano gli offerenti, e quindi da tutti conosciute, e universalmente stimate e per la loro fedeltà e amore all’Opera della Divina Provvidenza e per la loro pietà e vita veramente cristiana.