V092T092 V092P131



[Minute]


1) Commissione a Mario Negro

2) ringraziare Orestano da Pontecurone

3)

Tempio votivo a S. Antonio in Cuneo da eri erigersi in Cuneo in onore di S. Antonio da Padova sarà innlazato per implorare vittoria e pace: protezione ai combattenti: eterno riposo ai caduti!


Santuario Votivo a Sant’Antonio di Padova che sta erigendosi in Cuneo da innalzarsi in Cuneo per implorare vittoria e pace: protezione ai combattenti: riposo eterno ai caduti!


Siate Ricordatevi Dei poveri orfanelli di Sant’Antonio ricordatevene sempre: con loro si direbbe che la carità fatta agli orfanelli sia più vera pura e più vera!

Asellus Domini.


Sant’Antonio e i vecchierelli

Bollettino mensile dell’Ospizio pei vecchi di S. Antonio di Pad in Ameno - Novara



























               V092P132



[Minute]


Presto dovremo restituire quattro mila lire.

È danaro che abbiamo adoperato per fare del bene agli orfanelli.

Sant’Antonio pensateci Voi: non abbandonateci! - Ispirate o caro Santo a qualche anima una generosa azione a pro di questa opera dei vostri cari orfani.

Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia!

Ajutateci! Procurateci qualche Benefattore, qualche offerta! Sarà un fiore di carità! quale fu

Chi porta una pietra avrà una al Santuario di Sant’Antonio, avrà una ricompensa: chi porta due pietre, avrà due ricompense.


Pel 13 Giugno, festa di Sant’Antonio festa di Sant’Antonio fatevi zelatori e zelatrici del Santuario Nazionale votivo a Sant’Antonio di Padova da innalzarsi in Cuneo per implorare vittoria e pace: protezione ai combattenti: requie ai caduti!


Diamo più innanzi breve relazione della festa di Sant’Antonio al nostro Santuario di Cuneo; ma non possiamo anche anche dispensarci dal dire qui dall’accennare subito, anche fugacemente fuggevolmente, per l’affluenza de’ pii Cuneesi e di moltissimi divoti accorsi da San Rocco e dai vicini villaggi: pel numero straordinario di Sante Comunioni:

[Quest’ultima parte di foglio è strappata]