V092T142 V092P217



[Minute]


Santuario Madonna della Guardia Tortona


Miei fratelli Tortonesi,


Vi invito alla benedizione della Via Crucis, che si erigerà al Santuario, domani mercoledì, 10 febbraio, 1° giorno di Quaresima, per benevola autorizzazione di Sua Eccell. Rev.ma Mgr. nostro Vescovo.

La nuova Via Crucis è dono munifico del Prof.r Don Benedetto Galbiati. Gli episodi della Passione di Cristo sono scolpiti in noce, ed è lavoro di alto pregio del Turrini.

La sacra funzione sarà alle 15 ore 15, e verrà compita dal venerando Padre dei Cappuccini.

Tortonesi, venite a ricordare più vivamente e ad onorare i e vedete se v’è dolore se vi ha simile al dolore e la morte in croce come e alla morte di Gesù, nostro Dio e Redentore: venite e vedete in Croce, venite a sentire quanto è grande è il suo amore per noi e la sua misericordia per noi.

Venite tutti!


Ci conforta il pensiero sapere che la nostra sua parola giunga a risvegliare qualche buon pensiero, qualche buon pensiero qualche proposto generoso di virtù.

Venga sempre messaggero di pace e di bene: in ogni casa, in ogni famiglia porti un raggio di Dio!

Chi non lo ricevesse ancora, non ha che da chiederlo, e lo manderemo tosto gratuitamente.

Chi già lo riceve, ci faccia una buona propaganda, mandino indirizzi e buoni indirizzi, l’inizio del.

Il Bollettino della Madonna della Guardia di Tortona è gratuito: non c’è abbonamento.

Riceviamo sì, e con riconoscenza, offerte, ma per compensare le spese di stampa, per terminare il Santuario e per creare nuove opere di bene, ma non c’è abbonamento.

Sentiamo il però vivo il dovere di ringraziare tanti buoni Amici, e divoti della Guardia per le parola d’incoraggiamento e per i le generose aiuti offerte che ci mandano; e e abbiamo fiducia che continueranno ad aiutarci sì da poter finire il nuovo caro Santuario Votivo e diffondere sempre più il Bollettino largamente il Bollettino: e col Bollettino si











               V092P218


diffonde la divozione alla Madonna della Guardia.

Quest’anno Avanti che finisca l’Anno Santo vogliamo portare il Bollettino ad una tiratura del Bollettino almeno a 50.000 copie per numero e farne una più larga, fervida e gratuita diffusione, ad onore di Maria!

Aiutateci!


[La parte superiore del foglio è strappata]


E molte anime torneranno alla statua Chiesa e saranno guadagnate a Dio e sarà benedetto il Nostro Signore Gesù Cristo e la beatissima nostra Mamma, la Madonna.

E sia tutto A onore e gloria di Dio. Amen!

E così imp anelando ad essere condotti per mano dalla Madonna, e abbandonati fra le braccia materne di Lei, iniziamo il nostro foglietto giornaletto.