V092T181 V092P282



[Minuta]


Uscite

Solo durante le vacanze consentite dal Calendario Scolastico si concede agli alunni, che per condotta e studio ne siano meritevoli, il permesso di recarsi in famiglia.


Corrispondenza

La corrispondenza, in partenza od in arrivo, i giornali, i libri, i pacchi devono passare di mano dei Superiori.

Non è lecito ai Collegiali:

a) Tener denaro presso di sé od oggetti di valore.

b) Fumare.

c) Farsi doni e scambiarsi oggetti fra loro.

N. B. Se i parenti vorranno fornire i loro figliuoli d’un piccolo peculio pei loro minuti piaceri, questo sarà consegnato all’amministratore il quale lo somministrerà secondo i bisogni e le occasioni.


(più in carattere piccolo)

Igiene

Ogni alunno è tenuto a tenere in ordine e pulizia il suo letto ed [gl]i abiti e scarpe, le rotture e guasti di qualunque genere, arrecati dai Convittori a danno del Collegio, saranno a carico degli alunni.

N. B. A tutte le suddette condizioni la Direzione si riserva di fare quelle modificazioni, favorevoli o no, che nel corso dell’anno venissero consentite, o rese necessarie dalle esigenze del tempo.


Visite

I Genitori, o chi legalmente ne fa le veci, possono visitare i loro figli nei giorni di vacanza e nelle ore fissate da apposito orario. È vietato alle persone estranee visitare gli alunni senza permesso scritto dai Genitori o da chi ne fa le veci.


Corredo

Ogni alunno dovrà essere provveduto dal seguente corredo:

a) Per la persona: N












               V092P283



[Minute]


Collegio San Giorgio - Novi Ligure


Scuole Elementari R. Complementari

Regio Liceo - Ginnasio - Istituto Tecnico.

Per programmi, schiarimenti etc. rivolgersi alla Direzione



E la Lacrimosa, che è Patrona e insieme Madre del popolo Novese, offra esaudisca offra a Gesù i voti che oggi si fanno per Lei, e dia grazie Sig. Prevosto, e non pur soccorra a chi dimanda, ma liberamente dia percorra il domandare di quan e dia grazie ai quanti e grazie saranno generosi nel ai generosi Benefattori della nuova Chiesa


xx E la Vergine Lacrimosa M Patrona di Novi Mad e d di Novi,