V093T190 V093P159

[Minuta]

Eccellenza Rev.ma,


Il Signore sia sempre con noi!

1) Sono lietissimo dei Suoi nipoti, per Anzio ne avevo già scritto a D. Parodi, - affiderò il piû alto ad un buon Chierico che lo aiuterà in tutti i modi.

Domani o dopo passerà da Vostra Eccellenza il Gr. Uff.le Malcovati per la pratica di S. Giuliano. Come Ella sa il Comm. - Nebbia venne trasferito per liberare il passo; ma, prima di andarsene, deve aver fatto una relazione così forte e negativa che il da mettere suo Successore, se ora viene si troverebbe imbaraz questi si direbbe nella impossibilità di dare parere favorevole.

Allora si pensa di far giungere da Roma una parola al Successore, perché non ostacoli; per questo viene Malcovati da V. E. per combinare come meglio impostare la cosa a Roma.

Ella voglia fare a Malcovati il nome di Lantini, sul quale anch’io potrò posso in Domino qualche cosa. Intanto prego e fo’ pregare.

Mando il consaputo Pro - Memoria al Cardinale Schuster, e faccio pregare.

Jeri sono è cominciato a Villa Moffa di Bra il 2.do Corso Esercizî pei Sacerdoti: sono 35, li predica P. Carisano.

Oggi Sto era sul partire per andare a celebrare la S. Messa di chiusa degli Esercizî dei Chierici di Teologia: li fecero a Montebello, predicati dal Can.co Don Perduca e da D. Pensa: sono piû di cento, pare siano andati bene, Deo gratias!