V093T277 V093P227

[Da copia stampata. Vi sono correzioni e aggiunte di pugno di Don Orione]

Grande Pellegrinaggio a Caravaggio 

25 - 26 Maggio.

Si parte da Tortona Domenica 25 Maggio mattina alle ore 6 con treno speciale diretto che si fermerà per prendere su i pellegrini solo a Pontecurone - Voghera - Lungavilla e Bressana Bottarone: e in ore 2 1/2 saremo a Caravaggio.

Si va diretti al Santuario, e si giungerà processionalmente alla Messa grande. Assisteremo alla Grande gioconda Solennità del 26 Maggio, Festa dell’Apparizione della Madonna Santissima. Al Sanetus Alla Elevazione della Messa cantata è il momento nel quale la Beata Vergine di Caravaggio concede le grazie straordinarie in maggiore abbondanza. Pregate e otterrete Preghiamo ed otterremo.

Da Caravaggio si parte il 26, dopo pranzo, alle ore …dopo la funzione pel nostro pellegrinaggio nella quale predicherà Don Orione. - Ci fermeremo un’ora e mezzo a Treviglio, per venerate la Madonna del Pianto. Vi sarà Discorso a Benedizione. Si riparte poi per Milano.

Nel ritorno il treno si fermerà ancora alle stazioni di  Bressana Bottarone, Lungavilla, Voghera e Pontecurone, e giungerà a Tortona a tempo per prendere tutte le corse del Tramvia. Da Tortona e Pontecurone, (tessera compresa) III.a classe si pagano L. 6.50; in II.a classe L. 10.

Da Voghera, Lungavilla, Bressana Bottarone, in III.a classe L. 6; in II.a classe L.9.


Importantissimo.

Si raccomanda di non aspettare a prendere la tessera all’ultimo momento, essendo limitato il numero dei posti in ferrovia. Ritirando la tessera si paga all’Incaricato anche il viaggio. Alle stazioni di Tortona, di Pontecurone, Voghera, Lungavilla, Bressana Bottarone non si paga nulla. La tessera deve essere conservata. Trovarsi alle stazioni parecchio tempo prima della partenza del treno.


V093P228


Per avere le tessere rivolgersi a Don Orione Tortona; oppure subito al Parroco, dando tutto l’importo. Si ringraziano i Sig.ri M. Rev.di Sig.ri Parroci e Sacerdoti che gentilmente daranno opera a buon esito del Pellegrinaggio. Sarà per Essi celebrata una Messa al Santuario, perché affinché la Madonna SS. Li ricompensi colle sue grazie; e pregheremo umilmente e di cuore per tutti quelli che ci aiuteranno avranno aiutato. Dio benedica il nostro Pellegrinaggio.

Pellegrini, durante il viaggio pregate insieme: non temete: Dio sarà con noi il Signore! e non Tenete gli occhi aperti: guardatevi dai borsaiuoli.

Siate Rispettosi e svelti : divoti si, balordi mai no

State tutti tutti Tutti uniti e disciplinati agli ordini di chi dirigerà il Pellegrinaggio.