V094T122 V094P107

[Minuta]

Caro Gesù come le tue parole mi riempiscono Tu mi riempi l’anima di pensieri soavi.

Questo Tratto tenerissimo di Vangelo della vita di Gesù e mentre mi trasporta a quei tempi felici del Signore, ravvivi la nostra mia fede in Gesù Sacramen che a sé chiama ancora dal Sacramento di amore chiama, i piccoli fanciulli per parlar loro del Paradiso e benedirli...

Oh il nostro Gesù! quanto è mai dolce la tua sua voce del Signore. Quantunque nascosto sotto le umili apparenze dell'ostia, il suo Cuore divino arde di amore per le anime e le invita a Lui. Egli ama circondarsi di innocenti, e li chiama e guarda pieno di carità: venite, o fanciulli, venite!

E a voi, o cari figliuoli della Divina Provvidenza, a voi mi sembra che il Signore grida più che a tutti: venite a farmi, o figli della mia carità, venite al mio cuore, venite!

Quasi voglia dire: Sono molti che non mi conoscono, p sono molte le anime che non mi sentono più, sono molti i giovani che vanno profughi e si perdono lontano...: Venite voi almeno venite a consolarmi ad amarmi, o figliuoli carissimi della Divina Provvidenza del Signore!