V097T074 V097P049


[Minuta]

        Roma, 23 luglio 1916

Beatissimo Padre,

Prostrato al bacio del Sacro Piede, il Sac. Orione Luigi umilmente espone a Vostra Santità: col I Agosto si riuniranno in Santi Spirituali Esercizî, nella Casa della Immacolata Noviziato presso Bra i Sacerdoti della minima Congregazione dei Figli della Divina Provvidenza.

Vostra Santità si degnava l’anno scorso assegnarci un numero di applicazioni di S. Messe, che vennero distribuite in quella circostanza, e delle quali si unisce il confesso; il sottoscritto prega Vostra Santità di degnarsi rinnovare voler rinnovare anche quest’anno farci rinnovare una simile carità, con la promessa che in esse S. Messe si pregherà particolarmente secondo le intenzioni di Vostra Santità.

E mentre invoca su di sé e su quanti Figli della Divina Provvidenza, Sacerdoti Chierici e e laici, si riuniranno nei Santi Esercizî, il conforto della Benedizione Apostolica, umilia che della. Che della grazia l’umile supplicante

     Sac. Luigi Orione

ai Piedi di Vostra Santità con devozione e amore dolcissimo di figlio i più santi Augurî. Non abbia Coraggio, Padre Santo, l’ultimo a vincere è sempre Iddio e vince nella misericordia!