V102T079 V102P107



[Minuta]


Andrete a Cuneo dove assumerete la direzione di un bellissimo Oratorio festivo e di una farete da direttore padre nella colonia agricola di S. Antonio.

Presto Là vi vuole il Signore e vi aspetta la Divina Provvidenza - benché la voce sia la mia non sono io che chiamo. Chi vi chiama garantisce i vostri passi. Egli è fedele e verace - alla Sua voce ubbidiamo e prestiamo fede alla Sua misericordia.

So che Iddio vi consolerà anche dei dispiaceri intimi con cui oggi vi prova, - e consolerà la vita dei vostri cari. Confidate nella Provvidenza - abbandoniamoci nella Divina Provvidenza, e seguiamola!

Là non siete così lontano, e presto vi sarà la direttissima Cuneo - Ventimiglia e voi sarete sempre più libero che altrove di venire dai nostri e di passare anche delle settimane con loro.

Badate che mi pare di essere sicuro di ciò che vi scrivo, perché è dall’anno scorso che vi prego su,  e vi abbraccio già da quest’ora col cuore in Domino.

A mgr. vescovo al pros parlerò io, se credete, poiché sarò costà a S. Remo venerdì e vorrei parlarvi, e sabato conto assistere a Ventimiglia all’Ordinazione di D. Cribellati, di tre Suddiaconi e di due Minoristi.

Riservata a tutti, eccetto che al vostro direttore spirituale

D. Filippo Canevasso S. Siro S. Remo