V102T123a V102P154



[Minuta]


A questo brindisi ne seguì un altro del parroco di Don De Tommasi che raccomandò volle voleva avrebbe voluto essere, e forse era nell’intenzione dell’autore, una spiegazione di una ramanzina a un appunto di quanto, nell’adunanza del mattino al nostro Popolo, lo stesso aveva detto contro del Popolo ed ebbe un invece un’intonazione di protesta contro, come fece rilevare credé bene far rilevare il rag. Scevola poco un po’ dopo.

Disse fra l’altro disse che il giornale deve rappresentare Se sta vero si disse parlando sempre di noi si disse fra l’altro anche, pare che in questo brindisi si sia davvero detta bella qualche corbelleria, a mo’ d’esempio che il giornale diocesano, perché diocesano, deve rappresentare le idee di tutti. La frase È bella ma, adelante, adelante Pedro, adagio, adagio, Pedro caro adelante adagio ai mali passi, altrimenti dove andremo?

Le idee di tutti che sentono con la Chiesa e lavoravo accettano di lavorare come vuole la Chiesa, sì, sempre; diversamente, no, mai. Sarebbe un tradimento, tenere mano ai falsi fratelli…