V103T006 V103P013



+      Sia lodato Gesù Cristo Crocifisso

        Tortona, 11 giugno [19]06.


Molto Rev.da Madre Michel,


Rispondo brevemente, dovendo patire. - Torno stanotte, domani sono a casa; questo lo dico per sua norma. Il Vescovo di qui non è a casa, verrà domani o stasera. Domanderà facilmente il perché, e può essere che allora trovi difficoltà. - Devo fare vedere la Sua lettera? Ma non mi pare conveniente per molti riguardi. - È un momento molto doloroso, perché temo di sbagliare; bisognerebbe che Lei mi permettesse di domandare consiglio in proposito a persona di fiducia e pietà, come Monsig. Novelli, che Lei credo conoscerà - Mi scriva, se devo farlo.

Per le figlie, sì, le riunisca ad Alessandria pel Corpus Domini, dato che si parta. Mi avvertirà telegraficamente, se si parte subito o no, per il Sacerdote di qui, che giungerà qui stasera per trovarsi pronto, e anche per mia norma. - Per Emma resta stabilito come si era detto.

Confidenza grande nel Signore Nostro Gesù Cristo Crocifisso, e, se può, faccia, per amore di Gesù Cristo Crocifisso, il sacrificio di non vedere quella persona - è un consiglio che dò.

Lei comprenderà : sia per Gesù.

La Madonna SS. La consoli e il Sacro Cuore di Gesù sia con Lei e con tutti sempre. Amen.

La benedico in Domino.

Suo dev.mo  in G. C.


     Sac. Orione

     della Div. Provvidenza


P. S.  Mi ossequi la Sig. Sua Sorella.