V105T161 V105P178
Convitto Paterno
Tortona
+
Anime e Anime!
Tortona, il 30 Dic. 1925
Buone figliuole di Dio,
La grazia e la pace del Signore siano sempre con Voi!
Ho ricevuto le vostre notizie prima e poi anche quest’ultima vostra lettera e gli Augurî, - che Vi ricambio di gran cuore in Domino, mentre prego Iddio di assistervi e di confortarvi ogni giorno nel suo santo servizio e a lavorare ognor più, col divino ajuto, e bene di codesti bambini e di codeste fanciulle del Laboratorio di Goro.
Sono lieto di sentire che avete avuto la visita di Mgr. Vescovo e che sia partito contento. Fate di diportarvi sempre in modo che Iddio e i vostri Superiori abbiano ad essere soddisfatti, sia della vostra condotta da buone Suore come pure del vostro lavoro e attività a bene della gioventù femminile e dei bambini. Mi pare che i bambini che frequentano l’Asilo siano pochi: potrebbero essere di più? Vedete un poco.
Di frequente penso a Voi ai piedi del Tabernacolo, e ogni giorno vi metto nelle mani della Madonna.
Non ho scritto ancora a nessuna Casa di vostre Suore, ma le prime alle quali scrivo siete Voi, tanto mi state a cuore nel Signore.
Vi prego di fare miei ossequi e Augurî di Buon Anno sia al Parroco di Goro che a quello di Mesola, - e così a quei Signori del Comitato per l’Asilo.
Saprete che la Vigilia di Natale è morta da santa quella vostra Consorella che da tanto tempo era malata, nel tempo che essa stessa aveva predetto. Era veramente una santa Suora!
Vi benedico in Gesù Cristo e nella Santa Madonna e vi sono nel Signore
Sac. Orione
della Divina Provvidenza