V105T187 V105P211


[Minute]


Rispondo breve ai suoi tre quesiti perché mancanza pel poco tempo:


1 Non ho mandato a Tignale il Bendandi, né alcun altro di quelli che furono tirati lassù (eccettuandone) D. Placido.

Seppi che il Bendandi era là per accidens e già dopo che, anche per non assumermi la responsabilità di gente che la quale io non ho mai visto credetti mio dovere aveva credetti aveva con lettera raccomandata notificato al Parroco e per lui all’Autorità Diocesana, che non aveva più nulla che fare lassù.

Là poi Là infatti si staccarono fecero un loro Superiore, e me lo comunicarono.….




































 V105P212


L’avrei accettato volentieri come novizio

2 Il Boccali mi disse che egli voleva farsi Santuariano; io, per garantire di lui, dissi avevo proposto che ho sempre detto che passasse prima a fare la prova da noi.


2 Esposi da principio i miei dubbi a Mgr. Felici, ed egli lo ricorderà, e proposi che venisse a fare la prova a Tortona.

3) Non sono Oggi non sono più disposto ad accettare detto Signore, dietro per referenze di persona avute, e che potrò comunicare a Mgr. Felici in via di presenza o in via riservata.

4) Interrogato da già se io continuava a garantire per il Bendandi, ho dovuto necessariamente rispondere come avrebbe fatto qualunque che non lo poteva: a) e perché non lo conosceva; b) che avendo lasciato di essere il loro Superiore, cessa di pieno accordo, cessava in me qualunque impegno annesso.



[Sul retro del secondo foglio si trova scritto:]


M. Rev.do Sigr. Parroco,


Previo giuramento di due testi o dei che garantiscano e dichiarino che loro risulta che il Sigr. Rosario….