V106T006 V106P005
[Da Copia stampata]
Piccola Opera
della
Divina Provvidenza
Tortona Anime! Anime!
Tortona, 31 Maggio
1939.VXII
Nobile Signora,
Pace e Bene!
Mentre ho ancora nell’animo tanto vivo il ricordo della graditissima visita Sua e delle gentilissime Patronesse della Lega d’Igiene Sociale, sento che verrei meno ad un mio dovere se non rinnovassi i sensi della profonda riconoscenza mia e di tutti i miei Fratelli e Figliuoli che vivono all’ombra del Santuario della Madonna della Guardia, per il conforto che ci ha procurato la Loro venuta.
La gioia che ci è venuta dal Loro Pellegrinaggio, particolarmente insigne per la devozione con cui si sono avvicinate ai piedi della Santissima Vergine e per il così consolante numero di distintissime Signore che si sono compiaciute parteciparvi, fa sì che io non potrò mai più dimenticare quella cara giornata.
Rimanga dunque il ricordo giacché mi è motivo di tanta consolazione e mi è di incitamento ad innalzare ogni giorno il mio spirito a Dio perché ricompensi Lui la generosa offerta che hanno avuto la bontà di lasciarmi.
Di tutto Le ricompensi il Signore!
Così conforti di ogni grazia tutti i giorni di Loro vita e benedica a Loro con una benedizione che auguro ed invoco scenda, apportatrice dei Divini favori, su Loro non solo, ma anche su tutti i Loro cari.
Con i miei più devoti ossequi umile servitore in Cristo.
firmato Don Orione
Nobile Signora
Tea Bruzzo Beccaro
Presidente Gruppo Patronesse
Lega di Igiene Sociale
Genova
V106T006