V106T030 V106P031
[Da Copia dattiloscritta]
Convitto Paterno
Tortona
Anime e Anime!
Tortona, il 5 Dic. 1925
Mio buon fratello nel Signore, [De Felice]
la grazia e la pace di Gesù Cristo siano sempre con noi!
Ricevo il vostro opuscolo “il Bambino Gesù”, e Ve ne ringrazio di cuore. E prego Iddio di largamente ricompensarvi del bene che queste brevi meditazioni faranno alla mia anima e a tanti.
“Ebbene, come state?
Avanti in Domino, caro De Felice! Non possiamo nulla noi, ma Dio può tutto; e se distribuisce le prove ai suoi servi, Egli però li conforta, e ci sta ai fianchi nelle battaglie spirituali, e ci somministra le armi temprate nel suo stesso Cuore, alla fucina della divina carità.
Sotto gli stendardi invincibili di Gesù, della Vergine Immacolata e della Santa Chiesa di Dio, non dobbiamo temere. - Avanti in Domino! La misericordia del Signore ci ha armati dell’armatura di Cristo: fede, umiltà, preghiera, rinnegamento di noi, pieno abbandono in Dio e nella sua Chiesa, croci e carità e carità e croce, e poi la Santa Madonna, - di che dobbiamo temere? Abbiamo tutto. Avanti, caro De Felice, avanti umilmente, ma avanti in Domino: un altro passo, attaccandovi bene alla Madonna e alla S. Chiesa. Santa Notte di Natale, affretta l’ora di Dio: che De Felice sia tutto di Gesù per le mani della Vergine e Madre Immacolata. - Raccomandatemi al Padre, e abbiatemi in osculo (Christi) per vostro servitore e fratello
Sac. Orione
della Div. Provvidenza