V107T008 V107P010
[Da copia dattiloscritta]
Messina, 25/ 6/ 1909
Arcivescovado
Caro Angelo
so che tu e la tua famiglia siete a Cuneo, dove lavorate pei bachi da seta. Sono molto contento e vorrei avere da te notizie sicure sull’andamento della Cascina.
Tu mi scriverai con frequenza, almeno una volta al mese, senza dipendere da nessuno, poiché io desidero notizie diretta da te.
Anche Don Felice mi deve mandare notizie, ma tu sei quello che, per l’azienda, e la fiducia che ti ho messo, potrai dirmi di più.
Dammi anche notizie di tua Mamma, di tuo fratello e della sorella; io considero la tua famiglia come fosse la mia, e vi ricordo con molta benevolenza nel Signore in tutti i giorni.
Sono stato a Tortona per San Luigi, e a Roma con l’Arcivescovo di Messina. Ho visto i tuoi fratelli che stanno bene. Presto verrò a Cuneo, dove spero trovare che tutto procede bene. So che occorre aiuto e tu me lo scriverai, tutto come la pensi. Ho veduto la tua ultima lettera a Silvio, egli verrà a Cuneo finiti gli esami. Mi saluti tanto la tua buona Mamma e tutta la famiglia. Mi raccomando a te, caro Angelo. Mi riverisci il Canonico, Don Felice, Don Chiappa. Benedico tutti i ragazzi che desidero ardentemente conoscere.
Il Signore ti benedica. Tuo aff.mo
Don Orione
Sac. A. Bianchi