V107T024 V107P027
[Da Copia a stampa contenuta in: Lettere di Don Sterpi, al volume 27 pag. 151]
San Remo, lì 13 Marzo 1940 XVIII.
Martedì alle ore 23, sorpreso da un violentissimo attacco del male che ne minava l’organismo, mentre il cuore dei figli che già avevano trepidato, s’apriva alla fiducia che il Signore Lo dovesse lasciare ancora in mezzo a loro, umile ed infaticabile Apostolo di Carità, chiudeva serenamente la sua laboriosa esistenza terrena nella Casa di Santa Clotilde in San Remo, il venerato Padre e fondatore
Don Luigi Orione
I figli della Piccola Opera della Divina Provvidenza e le Piccola Missionarie della Carità stretti con affettuosa commozione attorno al Rev.mo P. l’Abate Caronti, Visitatore Apostolico, a D. Carlo Sterpi, Vicario della Piccola Opera, e a tutti i Parenti, ne danno la dolorosa partecipazione ai Benefattori, alle Benefattrici, agli Amici agli Ex Allievi, ai Conoscenti, alle migliaia di Beneficati nelle Sue Istituzioni di Carità , con quello strazio che solo trova conforto nella fede e nella preghiera.
La cara Salma - dopo una funzione di suffragio che celebrerà S. E. Rev.ma Monsignor Rousset a San Remo, venerdì alle ore 9 - verrà fatta proseguire per Genova ove sarà esposta nella Chiesa del Piccolo Cottolengo di Paverano.
I funerali solenni si svolgeranno a Tortona lunedì p. v. alle ore 9.