V107T071 V107P117


[Da Copia dattiloscritta]

(Fondo Archivio della Segreteria di Stato)



Convitto Paterno

Tortona


 +

Anime e Anime

Tortona, il 5 Dicem. 1925


Mio buon Fratello nel Signore,


La grazia e la pace di Gesù Cristo siano sempre con noi!

Ricevo il vostro opuscolo “il Bambino Gesù”, e Ve ne ringrazio di cuore. E prego Iddio di largamente ricompensarVi del bene che queste brevi meditazioni faranno alla mia anima e a tanti.

Ebbene, come state?

Avanti in Domino, caro De Felice!

Non possiamo nulla noi, ma Dio può tutto, e se distribuisce le prove ai suoi servi, Egli però li conforta, e ci sta ai fianchi nelle battaglie spirituali, e ci somministra le armi temprate nel suo stesso Cuore, alla fucina della divina Carità.

Sotto gli stendardi invincibili di Gesù, della Vergine Immacolata e della Santa Chiesa di Dio, non dobbiamo temere. Avanti in Domino!

La misericordia del Signore ci ha armati dell’armatura di Cristo fede, umiltà, preghiera, rinnegamento di noi, pieno abbandono in Dio e nella Sua Chiesa, croci e carità e carità e croce, e poi la Santa Madonna, - di che dobbiamo temere? Abbiamo tutto.

Avanti, caro De-Felice, avanti umilmente, ma avanti in Domino: un altro passo, attaccandovi bene alla Madonna e alla santa Chiesa.

Santa Notte di Natale, affretta l’ora di Dio: che De-Felice sia tutto di Gesù per le mani della Vergine e Madre Immacolata. - Raccomandatemi al Padre e abbiatemi in osculo (sancto) per vostro Servitore e fratello


Sac. Orione

della Div. Provv.za