V107T100 V107P193


[Da Copia dattiloscritta]

(Fondo Sacra Congregazione del Concilio Questione San Michele)



Buenos Aires, Calle Victoria, 2084

22 Dicembre 1934


Eminenza Rev.ma,


Si degni accogliere Vostra Eminenza i migliori miei Auguri e voti di ogni bene e grazie da Dio, che nella Santa Notte di Natale deporrò ai piedi di Gesù Bambino per Vostra Eminenza Rev.ma e Suoi Cari.

Pur troppo questa mia non potrà più giungerLe pel 25 Dicembre, perché sono tornato jeri da La Floresta dell’Uruguay, ma però ancora nel periodo delle Sante Feste o ai primi dell’anno.

Nostro Signore dia a Vostra Eminenza tutte le consolazioni spirituali che il Suo cuore desidera, e La conservi felicemente al bene della Chiesa.

Ho scritto oggi una lettera a Sua Eccellenza Mgr. Bruno circa la nota vertenza della Parrocchia di S. Michele in Tortona. E ho pregato Mgr. Bruno di riferire a Vostra Eminenza, se lo credesse opportuno.

Eminentissimo, se lo può voglia aiutare questa Piccola Opera, che non é mia, ma della Divina Provvidenza.

Abbiamo già tanto sofferto, che se ci verrà un po’ di conforto sarà una grande carità di cui l’umile sottoscritto Le sarà sempre profondamente grato; e ritengo che anche Nostro Signore ne sarà contento, perché la causa é buona, e La pagherà largamente in vita e poi in Paradiso.

Tutti continuiamo a pregare San Giuseppe in silentio et in spe: stiamo nella Mano del Signore e di Vostra Eminenza Rev.ma.

Bacio con profonda venerazione la Sacra Porpora e, rinnovando Auguri e ossequi, mi onoro dirmi di Vostra Eminenza Rev.ma dev.mo ed obbl.mo servitore in Gesù Cristo e nella Santa Madonna


Sac. Luigi Orione

della Piccola Opera della Divina Provvidenza