V110T043 V110P078


[Minute]



…….. Capisco che non ho personale e questa è la grande difficoltà, ma essendo un’opera di squisita carità certo che Dio non mi abbandonerebbe.

Sto pregando che Dio mi mandi danari da fare quest’opera, e chissà che non ne escano fuori dei Santi Eremiti, dei Santi Sacerdoti da aiutarmi?

Se si fanno buoni sono gente così sveglia che ciascuno fa per dieci. Ci metterei nome Pio X e credo che tutto il S. Padre come il governo mi aiuterebbero.

E chi ha più urgenza di essere rinnovato il Cristo e di conservare la fede e mantenere l’ordine sociale che questi piccoli delinquenti?

E che tante volte sono così buoni quanto a cuore!



Vanitas vanitatum!…


……..poi visitai il vostro l’eremo della Divina Provvidenza e vidi gente che andava pensierosa e dimessa e vidi i solitari della Divina Provvidenza che venivano pensierosi e dimessi e pur lieti dal lavoro, scalzi ai piedi, nudo il capo, e la fronte coronata di onorato sudore: loro padiglione e fu grande la mia sorpresa quando riconobbi vidi mi trovai davanti ad uno dei miei più cari e più distinti amici d’università di studj vestito del sajo rosso ma egli non è ancora vestito, è là a fare il suo noviziato……..