V110T055 V110P097


[Minute]



………E che Nostro Signore ti aiuti con queste norme a conoscere la divina volontà e ti dia forza di seguirla qualunque essa sia.

Quando abbia fatto questi mi scriverai la disposizione della tua anima. Anch’io pregherò intanto di qui per te sul Sepolcro dei Beati Apostoli Pietro e Paolo e sulle tombe di tanti grandi Santi e Martiri…….



Niente perciò sta più a cuore ai Congregati che di rendersi ad ogni giorno e ad ogni istante momento quasi olocausti viventi di riverenza, di obbedienza cieca piena e di amore tenerissimo alla Chiesa e al dolce Cristo in terra che è il Romano Pontefice Papa

Per quanto siamo pochi e piccoli e deboli niuno ci dovrà mai vincere nel lavorare e sacrificarci a diffondere e radicare nei cuori l’amore al Romano Pontefice Vicario di Gesù Cristo quanto più accanita è la guerra che contro di Lui si combatte che diffondere e radicare nei cuori l’amore al Vicario di Gesù Cristo e alla Chiesa.

E così pure preghino e quando piacerà al Signore cooperino a che lavorino e Dio li renda degni di dare la vita ad estendere il Suo vangelo Regno e l’amore del Papa tra gli infedeli e selvaggi come a ritornare alla primitiva umiltà della Chiesa.

E tutta la nostra vita e tutte le nostre operazioni debbono attestare di quale che siano i veri figli della Chiesa………