V112T019 V112P039


[Minute]



………..poveretti, nella loro bontà hanno dato tanti segni di particolare affetto: al Caro e Venerando Clero della Diocesi Tortonese, che sempre ci ha saputo compatire e confortare in mille modi: a questi e a tutti e a tutti discendano,o mio Signore, le tue benedizioni! spirituali e temporali!

Ascolta la preghiera dei tuoi poveri servi, e i voti che facciamo a ciascuno dei nostri di lunghissima, florida vita, ripiena di opere sante!



……….Quest’opera della Divina Provvidenza è di Dio, non è mia; ma Dio permette che certe ore di agonia per consumare quanto ci può essere di umano in chi lavora nelle opere del Signore e per muovere le Sue anime e fare del bene. Ora mi trovo proprio in un’ora di agonia, e domando a Lei un po’ di la carità del Suo aiuto; mi faccia questa carità, buona Signora, e me la faccia, per l’amore di Dio, più grande che può. Dio penserà a ricompensarla, e la Sua offerta, La assicuro, nel nome del Signore, che andrà a centuplicarsi in rendita eterna alla presenza banca del buon Dio.

Io intanto pregherò e farò pregare.




























 V112P040


Allora Così risorgeranno a più degna vita questi popoli rinnovati. Epperò io vi supplico di permettere che quel Sacerdote “Tutto noi dobbiamo al vostro gran cuore di Padre Voi Sì, o mio Veneratissimo Vescovo Padre, siete Voi che tanta abbondanza di affetto verso il Papa ci avete gettato nel cuore con la vostra mirabile vita tutta consacrata a papale. Aiutatemi, ancora e beneditemi e consolatevi che i vostri poveri figli siano giunti fino ai piedi del Vaticano, portati dall’amore che Voi avete loro soffiato nel cuore: essi di qui Vi salutano e alla vigilia di prostrarsi ai piedi del S. Padre.

Io continuo a fermarmi a Roma Poche migliaia di lire, o caro Padre, basterebbero a toglierci da questo stato di inazione; per cui neppure questi strozzamenti sono di danno fino alla regolare disciplina religiosa e impediscono che si possa attendere con quiete alla vita interiore spirituale e accettare novizi. Se Ella è in confidenza con quel Monsignore gli dica una parola per noi: farà una grande carità.

Questa Opera è tutta di Nostro Signore e della Madonna e chi La aiuta ne avrà dal Signore la più larga quella ricompensa che sa dare solo il Signore.

Fra pochi giorni avrò facilmente una udienza privata dal S. Padre, domanderò una benedizione particolare anche per Lei, o caro Padre.

Preghi tanto per noi e che Nostro Signore ci dia grazia di amarlo tanto e di farlo amare tanto tanto Amen.