V112T110 V112P222


[Da copia stampata con caratteri di macchina da scrivere, con aggiunte di D. Orione]



Istituto Missioni Estere

Tortona Via Emilia 21


Tortona, 20 Luglio 1930 A. VIII 7 Novembre 1933 A. XII


Distintissimo Signore,


Mi fò dovere di invitare V. Signoria e la Sua distinta Famiglia alla cerimonia di addio di alcuni miei Sacerdoti Missionari.

La breve, commovente funzione si compirà in forma solenne nella Parrocchia di San Michele al Santuario della Madonna della Guardia alle ore 16 di Mercoledì 8 C. M.

Essa sarà onorata dalla presenza di Sua Eccell. Rev.ma Mons. Grassi, nostro Vescovo, il quale consegnerà ai Missionari la Croce e i Santi Evangeli.

Con alta stima e grato animo, di V. Signoria e Famiglia

Suo dev.mo servitore in Cristo


 Don Orione


N.B. - Ogni Missionario che parte, tra spese di viaggio e rifornimento di indumenti, viene a costare oltre L. 5000. E questa spedizione è di quattro.

Se qualche cuore generoso volesse contribuire, avrà parte al bene che faranno i Missionari, e si farà un gran merito presso Dio.

Si può concorrere sia in denaro che in effetti di biancheria.



Missionari

Archivio
















 V112P223


A S. Michele in Al Santuario della Guardia - Tortona Mercoledì 30 Luglio 1930 Anno VIII 8 Novembre 1933 Anno XII Ore 16,30


Cerimonia d’Addio dei Missionari

della Divina Provvidenza


Dalla Chiesa di S. Michele Dal Santuario essi partiranno subito per la stazione, diretti a Genova, col treno delle 18.48, e si imbarcheranno il giorno dopo.


(Vedere anche nelle pagine precedenti, in questo giorno Volume 112, Lettera di Don Orione per partenza Missionari con diversa data e copia stampata della Cerimonia d’Addio)