V113T131 V113P168



[Di altra grafia su cui Don Orione aggiunge quanto segue]




 Rocca d’Arazza 8 - 8 – 20

Rev.mo Signore,

Prego la S. V. Rev.ma a volermi notificare se può essere accolto nella Sua benefica istituzione il giovanetto Ferrero Edimondo di circa anni 11 da Mombercelli il quale desidera avviarsi ad un mestiere od arte conveniente.

Egli ha già fatto l’esame di maturità.

La famiglia sarebbe disposta a versare una somma una volta tanto e a provvedergli il corredo per tutto il tempo di tirocinio.

In attesa ringrazio dev.mo

 Sac. Enrico Gallo Vice Curato

Disposto ma facciano prima offerta della somma e dicano l’arte.



Rev.mo Padre in Gesù e Maria

don Luigi Orione

Continui; la prego in ginocchio; a invocare l’aiuto divino per me e la mia famiglia. Il demonio stesso guida gli uomini. Ho sperimentato l’efficacia in pericolo gravissimo stamattina.

Continui, continui per salvare delle vocazioni, le mie due sorelle e io stesso. La cara Santina delle Rose si è mostrata direi quasi visibilmente a proteggere.

Se potrò venire a Tortona, fra poco tempo lo spero, se la persecuzione finirà, perché l’aiuto è stato veramente efficace ma come ho detto è il demonio che guida gli uomini.

Don Candido Garbarino mi ha incoraggiato a resistere e a seguire la voce di Gesù per le mie sorelle e per me. Siamo in pericolo, che S. Teresina protegga come ha protetto. Le bacia la mano la mia famiglia ed io (sono fuori contro la mia volontà e in pericolo di salute). Le domanda di nuovo la sua benedizione come figlio e come ammalato.

In Gesù e Maria

 Luigi Musante di Torriglia (Genova)

A Don Garbarono



[Minuta]




3) Civitavecchia - 4) Queirolo - 5) Ravano - 6) Gambaro - 7) A. S. Alberto

barba - Augurî - Vescovo - Clero - Vescovo Novara