V113T170 V113P206


[Da Foglio dattiloscritto]



Piccola Opera

della Divina Provvidenza

Tortona

 Tortona, il 3 Marzo 1934

Sono ben lieto di poter dichiarare che conosco, da più anni, l’ottimo Sig. Avv. Angelo Massaro, attualmente vice-Direttore alla sede del Banco Roma di Voghera, ma già Professore in Tortona di Diritto nei Corsi Superiori dell’Istituto Tecnico Parificato presso il mio Collegio Dante Alighieri.

L’Avv. Angelo Massaro è persona sotto ogni riguardo commendevole: di fede cattolica integra e di vita cristiana profondamente sentita e praticata davanti a tutti, senza ostentazione, ma senza reticenze.

Fu insegnante inappuntabile, e i risultati dei suoi alunni furono sempre soddisfacentissimi.

Egli è stato anche in pensione presso miei Istituti, per cui ho piena conoscenza di lui, dei suoi sentimenti e del suo spirito di rettitudine e di sincera pietà, alimentata dalla orazione e frequenza ai Sacramenti. E’ attaccatissimo alla Santa Sede, e sente pienamente colla Chiesa, - e ne ha dato prove.

E’ molto educato, fine colto, di modi cortesissimi, universalmente stimato: - marito e padre di famiglia modello.

Onde se la illuminata bontà del Santo Padre si degnasse dargli un qualche segno di Sua paterna benevolenza, penso che l’Avv. Angelo Massaro saprebbe ben portare in modo degno e con onore la decorazione Pontificia che la Mano Augusta del Sommo Pontefice si benignasse conferirgli.