V113T253 V113P295


[Da foglio dattiloscritto]



L’uomo saggio e prudente.

Chi pertanto ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà paragonato ad un uomo avveduto che fondò la sua casa sulla roccia. E cadde la pioggia, i fiumi inondarono, soffiarono i venti, imperversarono contro quella casa, e quella non andò giù; perché era fondata sulla roccia. Chi ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a uno stolto che edificò la sua casa sopra la sabbia. E cadde la pioggia, inondarono i fiumi, soffiarono i venti, imperversarono contro quella casa, e quella andò giù e fu grande la sua rovina.

Or avendo Gesù terminati questi discorsi, le turbe si stupivano della sua dottrina, perché egli le istruiva come avente autorità, e non come i loro scribi e i farisei.

C. VII. 24 - 28 Mt.

Edifica sulla roccia colui che stabilisce la sua vita sopra dei principî assoluti, che non si possono mettere in dubbio, perché sono chiari alla coscienza e perché Dio li ha manifestati.

Sii giusto, sincero e puro. Lavora, ama, rispetta, perdona, sacrificati al dovere, al bene.

Se tu costruisci la tua vita morale su questi fondamenti di granito, nulla, in eterno, potrà abbattere l’edificio spirituale che avrai eretto.


[Minuta]



Mantegani Mario di Giuseppe e della fu Rossi Adele nato a Tortona il I Ottobre 1910.

Mantegani Carla di Giuseppe e della fu Rossi Adele nata a Tortona il 21 Settebre 1912.

Via Calcinara, N. 6

Mantegani Teresa zia Via Calcinara