V114T100 V114P123


[Minute per terzi]



Carissima Zia,


Ho ricevuto la tua cartolina, sono però contento lo


Mi rincresce che la tua cartolina sia passata per le mani del Direttore, il quale mi ha fatto varie domande alle quali ho dovuto rispondere con delle bugie.

Quella sera ho perduto il diretto delle 10 ma sono entrato in Collegio lo stesso dopo l’una di notte tutti dormivano.




Cara Costanza,


Io In questi giorni sono un po’ indisposto addolorato, e vorrei vederti, tanto più che mi pare di essere un po’, indisposto.

Dunque bada che ti aspetto senza fallo.

Io Desidero che non siate melanconiche né che vi spaventiate.

Saluti a te e a Ginevra

aff.mo

 Romano




Ill.mo Sig. Professore,


Abbiamo sentito vivo dolore che Ella si trova nel lutto: per la perdita

Permetta, caro Professore che con tutto l’affetto di alunni e la fede di giovani cattolici cristiani cattolici le mandiamo una parola di conforto in questo momento di abbandono e noi abbiamo pregato stamattina pel suo caro morto e perché quel Dio che non turba














 V114P124


[Minuta]



Eccellenza Rev.ma,


Ero dapprima Sono stato in forse se tornare da V. Eccellenza oppure scriverLe per dirLe una parola che mi pare oggi doverosa, che facilmente già Vostra Eccell. si aspettava che quando fui costà, non mi arrischiai perché, in quel momento, temetti d’intendere più che V. Eccellenza volesse dire farmi comprendere e perché anche a dir tutto mi pareva se avessi sbagliato a tutta prima che sarebbe stato come un farmi mettermi troppo innanzi.

Scrivo perché venire ora non posso - e mi sento a ciò spinto più che da sentimento di gratitudine da un dovere.




 +

G. P. A.



Veneratissimo Signore e Amico,


Ho parlato con Monsig. Vescovo, e Gli ho anche detto quanto Ella è disposta a fare a bene del Chierico Di - Natali, ma Monsignore mi rispose che non basta ancora a costituirgli quanto è sufficiente e quanto Egli crede necessario anche a domandare una minorativa.

Ho poi parlato a Monsignore




…….quanto segue: spesa di Lire tre visto che la tassa di espresso è fissata in L. 0,20 per chilometro: visto che da Cavamanara a Mezzana-Rabattone non vi hanno che kilometri 7, - gli pare esagerata la spesa di L. 3 imposta.

Epperò ricorre alla Direzione Provinciale delle Poste e Telegrafi perché voglia riconosciuta? esagerata detta somma la suddetta spesa di 3 lire: